Quest’anno è stata dura scegliere il costume da Halloween per Ale, ma alla fine mi sono fatta guidare dai suoi gusti: e visto che pipistrelli, mostri, fantasmi e maghi ancora non lo attirano più di tanto ho optato per un animale che invece gli piace moltissimo:la civetta, “The owl”, come la chiama Ale!
Compare infatti su moltissimi dei suoi libri (“The very busy spider“, “What am I?” solo per citarne un paio) e ogni volta che la trova su un’illustrazione delle storie preferite ne imita il verso “Uhuuuu, Uhuuuu”.
E così grazie a questo tutorial ho realizzato il suo costume.
Innanzitutto ho cucito una specie di casacca con una stoffa pesante marrone (vista la stagione poi, un pò di calduccio in più non fa male…) e sopra vi ho cucito tante piume con stoffe diverse e di tante sfumature di marroni viola e oro, partendo dal fondo del vestito per risalire fino al collo, fila dopo fila.
L’idea era di cucire le piume sia sul davanti che sul retro ma visto che la cosa si faceva lunga….ho tralasciato il di dietro!
E infine la maschera, che si può anche scaricare e stampare e che, una volta colorata con dei pennarelli ho attaccato con dello scotch bi-adesivo ad un paio di occhiali da sole a cui ho sfilato le lenti.
Vista da dietro la maschera risulta così:
Ovviamente Ale verrà dotato di cestino per raccogliere dolci e caramelle che, molto democraticamente, mangeremo noi….lo so, criticateci pure, ma finchè possiamo evitargli caramelle a go-go… ma verrà ricompensato con altro, promesso!