A casa Equazioni procedono i preparativi per la quarta festa di compleanno di Federico.
Piatti e bicchieri Ikea a tema animali sono stati scelti dal festeggiato.
Considerato però che i più piccoli si ritrovano spesso indaffarati a rincorrersi o a giocare mentre mangiano e che quindi i piatti risultano per loro di difficile gestione ho pensato di realizzare, in aggiunta, delle piccole tasche di carta per contenere popcorn, salatini, verdura fresca o altri piccoli stuzzichini.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Realizzarle è semplicissimo e vi occorrono solamente dei fogli quadrati colorati.
Le tasche si realizzano secondo la tecnica dell’origami, piegando i fogli come si vede nella foto.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Partendo dal quadrato pieghiamo lungo la diagonale ottenendo un triangolo.
Portiamo quindi prima la punta destra e poi la sinistra a toccare il lato opposto e terminiamo piegando i triangoli superiori verso formando appunto una tasca.
Se si vogliono rendere le tasche più resistenti e si vogliono riempire con cibi particolarmente unti si puà creare una doppia tasca composta da un quadrato di carta colorato (o carta da regalo) all’esterno e uno di carta forno all’interno.
Queste tasche di carta possono ovviamente essere decorate e personalizzate. Per la festa a tema animali di Federico ho scelto dei timbrini degli animali della fattoria che i bambini potranno eventualmente colorare.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Semplici e veloci da realizzare questi piccoli porta stuzzichini aggiungeranno anche un tocco di colore e di handmade alla tavola!
E ora… corro a preparare tutto il resto: la festa è domani!!!!